Home » Dove Mangiare in Basilicata » Ristorante Novecento di Melfi

Ristorante Novecento di Melfi

banner

Appena fuori dal centro di Melfi, possiamo trovare il Novecento, un noto albergo, ristorante e sala ricevimenti del territorio. Con l’appellativo “noto” precisiamo che questo complesso sostiene sulle spalle molti anni di storia della ristorazione della città di Melfi e, proprio per questo, è considerato uno dei locali più conosciuti della zona, sia per quanto riguarda la cittadina che lo ospita e sia per i paesi limitrofi.

Questa struttura è delineata soprattutto dal ricco verde che la circonda, misto a mattoncini di pietra, alternati da tutt’altro tipo di mattone posto sulle pareti a tal fine di creare un atteggiamento sinuoso nella struttura ed in linea con la storia della Città in cui essa vive.

All’esterno, oltre a ciò che abbiamo appena descritto, è stata installata una piscina interrata disponibile per gli ospiti dell’hotel. A proposito di questo, l’albergo, che ha tre stelle, è composto da sette camere, facilmente accessibili dal giardino e dalla piscina. Queste piccole accortezze, unite al parcheggio e al wifi gratuito e disponibile in tutte le zone, donano all’intero complesso un’aria di superiorità e di eleganza, che riconosciamo in poche strutture.

Per quante riguarda il ristorante, che funge anche da Sala Ricevimenti per occasioni di vario genere, come compleanni, battesimi e così via, esso è composto da varie zone in cui sono collocati i tavoli.

L’area più grande è sicuramente la Sala principale, ovvero quella adibita sia come ristorante nei giorni più tranquilli, e sia, soprattutto, come Sala Ricevimenti nei giorni speciali per i festeggiati; questa è composta da tavoli rotondi, tipici delle occasioni eleganti, e le pareti, così come il pavimento, sono composte da materiali raffinati volti a rendere l’aria di classe.

Le enormi vetrate di questa meravigliosa sala si affacciano sul giardino, e mostrano in primo piano una piccola fontanella suggestiva posta al centro della pavimentazione in pietra.

Di alto rilievo è senz’altro la terrazza estiva, coperta da una tettoia in legno, che assicura una vista mozzafiato sul giardino e su Melfi, e ultima, ma non per importanza, è la sensazionale cantina tipica del Vulture, che ospita al suo interno i vini locali e dona all’intera struttura quel pizzico in più di classe che di certo non le può mancare.

In merito alle pietanze, qui le possiamo trovare sia di terra che di mare, e cucinate con grande accortezza per gli ingredienti, sempre freschi e gustosi. Le ricette sono per lo più di origine tradizionale, il tutto però impiattato con classe e precisione, tipico dei tempi odierni. Il personale è cortese e gentile, e questo è un grande risultato per ogni tipo di locale che si rispetti.

Orari

martedì 12:30–14:30, 20–22
mercoledì 12:30–14:30, 20–22
giovedì 12:30–14:30, 20–22
venerdì 12:30–14:30, 20–22
sabato 12:30–14:30, 20–22
domenica 12:30–14:30
lunedì Chiuso

Contatti

Sito web: http://www.novecentomelfi.it/

Telefono: (+39) 0972 237470

Google Maps

Potrebbero Interessarti:

Send this to a friend