Home » Dove Mangiare in Basilicata » Casale Dell’Acqua Rossa

Casale Dell’Acqua Rossa

banner

A Rionero in Vulture, a soli cinque minuti di auto dagli affascinanti Laghi di Monticchio, si trova l’agriturismo “Il Casale Dell’Acqua Rossa”. Questo, immerso completamente nella natura, da diversi anni è un punto di riferimento per chi visita i famosi laghi prima citati.
Tale agriturismo offre, oltre che un ristorante, anche un hotel, che è un grande vantaggio, vista l’affluenza di turisti che accorre ogni anno per visitare i Laghi di Monticchio. Lo stile che caratterizza l’intera struttura è per lo più tradizionale, ovvero il più vicino possibile a ciò che cerchiamo all’interno di un agriturismo. All’esterno, come accennato prima, troviamo una vasta distesa di prato ricca di molti arbusti. Un elemento importante, è sicuramente la presenza di una grande zona giochi per bambini all’esterno, che favorisce senza dubbio la visita da parte delle famiglie.
A livello di pietanze, il Casale è molto acclamato, sia dai turisti, che dai cittadini delle zone limitrofe, che accorrono durante i fine settimana per gustare le varietà di piatti che questo ristorante propone.

Il menù alla carta è molto ricco, ma il Casale ci espone anche tre menù fissi:

  • Menù completo: Antipasto del casale (dieci assaggi di prodotti tipici locali), due primi a scelta (con ingredienti di stagione), un secondo di carne, due contorni, frutta/macedonia, dolce del giorno, ½ litro di acqua, ¼ litro di vino della casa, caffè e digestivo = 35 euro a persona
  • Menù del giorno: un antipasto, un primo (a scelta tra i due del giorno), un secondo di carne, un contorno, frutta/macedonia, dolce del giorno, ½ litro di acqua, ¼ litro di vino della casa, caffè e digestivo = 30 euro a persona
  • Menù pensione: un primo, un secondo, un contorno, frutta/macedonia, ½ litro di acqua, ¼ litro di vino della casa = 25 euro a persona (valido solo per chi pernotta nell’hotel con la formula “mezza pensione”).

Tutti i pasti che i camerieri del Casale servono ai tavoli sono rigorosamente accompagnati dall’acqua effervescente naturale delle sorgenti del Vulture, e dal famoso Aglianico Del Vulture. Tutti gli ingredienti di questi piatti sono della zona, come ad esempio i latticini provenienti dall’azienda Posticchia Sabelli, o l’olio extravergine d’oliva prodotto dall’Azienda Fiorente di Rapolla, o addirittura le verdure che arrivano tutti i giorni fresche in cucina, provenienti direttamente dall’orto del Casale. A tale riguardo, il personale di questa azienda ha deciso di organizzare dei “corsi” con i bambini alla scoperta della natura. Infatti, allestiscono escursioni nel bosco, visite all’orto del Casale, e vere e proprie attività didattiche all’interno della sala multimediale per favorire l’apprendimento.

Contatti

Sito web: http://www.casaleacquarossa.it/

Telefono: (+39) 0972 731072

Google Maps

Potrebbero Interessarti:

Send this to a friend