Home » Dove Mangiare in Basilicata » Agriturismo Sant’Agata di Melfi

Agriturismo Sant’Agata di Melfi

banner

L’Agriturismo Sant’Agata, situato a Melfi (nello specifico tra quest’ultimo e Rapolla), è uno storico agriturismo locale di qualità. Offre prodotti tipici, cucinati in maniera semplice e piacevole, privilegiando il concetto di cucina lucana, nello specifico quella del vulture melfese.

Dall’esterno della struttura si possono ammirare i paesaggi mozzafiato della sottostante area del Vulture, grazie alla sua posizione alta rispetto alla strada. Tale agriturismo è famoso per la sua vistosa e appetibile quantità di portate che si possono gustare nei menu offerti, quest’ultimi a prezzi contenuti.

Quest’area, immersa nel verde, garantisce un angolo giochi per bambini ed un ampio parcheggio situato in loco. Aperto tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, garantisce la possibilità di organizzare banchetti ed eventi di vario genere grazie ad i suoi sostanziosi menù fissi, offrendo naturalmente anche la possibilità di scelta tramite un ricco “menù à la carte”.

Per quanto riguarda quelli fissi, offre la possibilità di scelta tra tre menù:

  • Menù Turistico: primo, secondo, contorno, (tutti e tre a scelta tra le proposte del giorno), frutta di stagione, caffè, ¼ di litro di vino, ½ di litro di acqua = 15 euro a persona.
  • Menù Sant’Agata: antipasto Sant’Agata, primo, secondo, contorno (tutti e tre a scelta tra le proposte del giorno), frutta di stagione, caffè, ¼ di litro di vino, ½ di litro di acqua = 25 euro a persona.
  • Menù Sant’Agata Completo: antipasto Sant’Agata, due assaggini di primo, secondo, contorno, (tutti e quattro a scelta tra le proposte del giorno), frutta di stagione, caffè, ¼ di litro di vino, ½ di litro di acqua = 27 euro a persona.

L’antipasto Sant’Agata è composto da ricche portate: bruschette, affettati, mozzarella, frittelle di zucchine, involtini di melanzane, ricotta, patate lesse condite, verdure grigliate, fiori di zucca, o peperoni, in pastella. Le portate possono variare in base alla stagione.

L’Agriturismo Sant’Agata, a cena, offre la possibilità di richiedere la pizza, tant’è che garantisce un menù appositamente creato per festeggiare compleanni per bambini, composto da pizza baby, patatine, bibita e torta al prezzo di 10 euro a persona.

Il servizio è molto cordiale, e la caratteristica principale è che la maggior parte delle materie prime siano a chilometro zero, ovvero coltivate o prodotte direttamente dall’azienda agricola in questione.

Se cerchi “agriturismo Melfi” su Google, il Sant’Agata è probabilmente il posto ideale per godersi appieno le pietanze di questa terra.

Contatti

Telefono: (+39) 0972 238294

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/category/Bed-and-Breakfast/Agriturismo-SantAgata-854774601386262/

Google Maps

Potrebbero Interessarti:

Send this to a friend