Home » Territori » Viaggio in Asia: quali sono le tappe imperdibili?

Viaggio in Asia: quali sono le tappe imperdibili?

Viaggiare verso mete geograficamente distanti può essere da un lato stimolante, poiché si ha la possibilità di accrescere il proprio sapere, dall’altro risulta invece rigenerante, dato che ci si rilassa aprendo la mente verso nuovi orizzonti. Il settore turistico ha subito numerosi cambiamenti negli anni, perché in passato le tendenze erano rivolte perlopiù verso le capitali europee, mentre oggi ci si è aperti ad altre opportunità esplorative. Infatti, il continente asiatico emana un fascino impareggiabile, e in tanti nutrono il desiderio di recarsi in una delle sue mete. Siccome l’indecisione potrebbe farla da padrone, è bene sapere quali sono le tappe imperdibili per organizzare un superbo viaggio in Asia.

Giappone

La prima tappa è senza alcun dubbio il Giappone, le cui località risultano essere uniche per caratteristiche, nonché variegate. Di fatto, si ha la possibilità di scegliere tra varie città; ad esempio, si potrebbe cominciare dalla capitale Tokyo, metropoli moderna da scoprire assolutamente. Uno dei monumenti cardini della cultura nipponica è il santuario di Meiji Jingu, mentre il Monte Fuji attira numerosi appassionati di trekking in ogni momento dell’anno. Kyoto alterna elementi urbani ad altri prettamente naturali, come le famose foreste di bambù. Insomma, siccome si tratta di una nazione davvero vasta, seguire l’itinerario in giappone consigliato da Wearegaylyplanet.com è la scelta più saggia che si possa prendere, così da non sacrificare nulla in virtù di un’esperienza a dir poco mozzafiato.

Vietnam

Il Vietnam è una delle destinazioni fin troppo sottovalutate in Asia, eppure dispone di una serie di monumenti e di insenature naturali incredibili. Si potrebbe partire dalle città di Hanoi (capitale) e Ho Chi Minh City, ovvero l’antica Saigon, per potersi approcciare alla cultura locale e alle varie realtà commerciali presenti. Non mancano i tradizionali mercati dove poter assaggiare i piatti tipici, come per esempio il pho e il banh, così come sono imperdibili i templi antichi vietnamiti. Una delle icone di questa nazione, da un punto di vista turistico, è la baia di Ha Long, le cui formazioni rocciose risultano essere davvero suggestive, anche perché sono bagnate da un’acqua praticamente trasparente.

Thailandia

Un’altra tappa imperdibile è la Thailandia, località asiatica tutta da scoprire per la sua cultura e per il suo folklore. Tra cibi estremamente saporiti e insenature naturali mozzafiato, un viaggio in questo territorio risulterà memorabile! Il Triangolo d’Oro è una delle attrazioni naturali più conosciute nel mondo, mentre come città Bangkok rappresenta il perfetto mix tra tradizione e modernità; si suggerisce una visita all’antico Palazzo Reale e al Tempio del Buddha di Smeraldo. Nella metropoli di Chiang Mai si può prendere parte al Festival delle Lanterne Yi Peng, un’esperienza autentica da vivere, mentre l’isola di Phuket è rinomata per le sue spiagge incontaminate.

Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi Uniti sono una delle destinazioni di maggior tendenza negli ultimi anni, perlopiù grazie a Dubai. Questa città è perfetta per qualunque tipologia di viaggiatore, poiché si può entrare in contatto con la cultura locale grazie ai tradizionali e vivaci mercati presenti in alcune zone della metropoli, e al contempo si può passeggiare in una realtà urbana davvero avanzata. Il Mall of the Emirate è uno dei centri commerciali più grandi al mondo, mentre il Burj Khalifa è un grattacielo pazzesco per dimensioni e architettura. Imperdibile l’esperienza nel deserto circostante.

Arabia Saudita

Uno dei Paesi asiatici maggiormente in crescita è l’Arabia Saudita, il cui patrimonio culturale e architettonico è davvero incredibile. Ad esempio, si potrebbe partire dal famoso sito archeologico di Madain Saleh (Patrimonio UNESCO), dove le tombe sono risalenti all’epoca dell’antica civiltà nabatea. Se si vuole osservare da vicino la modernità con la quale sta progredendo l’Arabia Saudita, si potrebbe visitare la sua capitale, ovvero Riyadh, ricca di grattacieli. Non può mancare una visita al centro storico di Jeddah, costellato da edifici stile ottomano e altri di corallo, mentre per il monumento spirituale per eccellenza è la Grande Moschea di Mecca, la cui sacralità attira milioni di pellegrini ogni anno.

Potrebbero Interessarti:

Send this to a friend