Home » Curiosità » Viaggio nell’Asia più autentica: le mete da visitare assolutamente

Viaggio nell’Asia più autentica: le mete da visitare assolutamente

Immersi in un contesto così frenetico come quello contemporaneo, ognuno di noi comincia a sviluppare il desiderio di allontanarsi dalla quotidianità e vivere esperienze inedite immergendosi in contesti culturali del tutto nuovi. Insomma, una vera e propria impellenza, quella percepita da molti individui, decisamente alimentata anche dalla flessibilità sempre crescente che caratterizza il mondo del lavoro contemporaneo dopo l’avvento della digitalizzazione e delle forme di lavoro da remoto. Queste possibilità così fluide offrono ai viaggiatori delle opportunità senza precedenti per poter estendere i loro soggiorni e vivere esperienze più profonde in località anche remote.

Insomma, con lo smart working che ha preso sempre più piede nel quotidiano delle persone, rivoluzionando il concetto di spazio e tempo lavorativi, i professionisti hanno la possibilità di adattare le proprie mansioni alle loro esigenze personali e di viaggio. Un cambiamento radicale, dunque, che ha aperto le porte a nuove possibilità per la gestione del tempo in viaggio e per poter vivere esperienze più lunghe ed immersive senza dover rinunciare alla loro produttività o alla connessione con il mondo lavorativo.

Tutto questo ha inevitabilmente condotto alla ricerca di una maggiore autenticità all’interno dei propri itinerari, anche se, quando si desidera staccare dalla routine e vivere un’esperienza memorabile, programmare il viaggio della vita può significare lasciare il lavoro a casa nonostante le possibilità offerte dalla modalità smart. Immergersi completamente in una cultura diversa e godere di paesaggi straordinari rappresenta la priorità durante questi itinerari per i quali, molto spesso, viene scelta l’Asia.

Questo continente, impreziosito da una storia ricchissima e da una cultura millenaria, custodisce delle gemme meravigliose tutte da esplorare, tra modernità e tradizione. Dai mercati più caotici alle metropoli innovative, fino ad arrivare ai paesaggi dalla bellezza sconfinata. Insomma, l’Asia può incantare chiunque grazie alle sue innumerevoli proposte. Chi è in cerca di un itinerario alla scoperta dell’Asia più autentica, potrà trovare qualche spunto interessante nelle prossime righe.

Andong

La perla della Corea del Sud dove potersi avventurare alla scoperta dell’anima più tradizionale del Paese. Famosa per i suoi villaggi tradizionali e per i piatti tipici che affondano le radici negli echi di secoli, Andong offre ai turisti la possibilità di scoprire ogni sfumatura della affascinante vita tradizionale coreana, tra case tipiche, prelibatezze culinarie ed eventi mondani come i festival che celebrano il folklore e le usanze più antiche di una regione profondamente legata all’arte e alla spiritualità. Se stai considerando l’idea di partire per la Corea alla scoperta dell’Asia tradizionale, ti suggerisco di valutare i consigli di guidacorea.it su cosa vedere ad Andong.

Kyoto

Rientra in tutti gli itinerari nipponici, la meravigliosa Kyoto. Una città dalla bellezza straordinaria, cristallizzatasi in un’epoca dal fascino inestimabile. Strutture religiose, giardini zen e tradizioni millenarie impreziosiscono Kyoto e la sua proposta per i turisti, rendendola un must assoluto come itinerario alla scoperta delle sfaccettature storiche dell’Asia. A Kyoto, i visitatori possono visitare i famosi templi e passeggiare lungo i quartieri storici o prendere parte alle cerimonie tradizionali organizzate come rituale sociale a cui anche la comunità stessa prende parte.

Ubud

Una cittadina che non rientra spesso nelle idee per un viaggio alla scoperta dell’Asia antica, ma che di fatto ha davvero molto da offrire agli amanti dell’avventura. Nell’entroterra dell’isola di Bali, sorge Ubud, una location rilassante, i cui paesaggi verdeggianti ben si sposano con una scena artistica vivace. A Ubud è possibile vivere un soggiorno dotato di tutti i crismi e i comfort, senza rinunciare alle visite ai mercati tradizionali, alle gallerie d’arte e alle botteghe degli artigiani del luogo, le cui opere, risultano particolarmente interessanti per i turisti in visita e non solo.

Potrebbero Interessarti:

Send this to a friend